COSA

la mia attività
comprende laboratori di carattere multidisciplinare, performance & altri formati per la scena, percorsi di teatro fatto coi bambini, lezioni di yoga per bambini.
dedico grande attenzione alla fase progettuale, alle finalità specifiche di ogni iniziativa e al coinvolgimento dei partecipanti.
alleno costantemente la mia consapevolezza corporea e mentale con tecniche psico-corporee come la bioenergetica, la meditazione e lo yoga.
questo fondamento di ascolto profondo e di analisi del significato è presente nei vari interventi, in abbinamento all’espressione di sé e alla comunicazione interpersonale.
modello percorsi e programmi di cinema per le scuole, di crescita del potenziale creativo, di sensibilizzazione su specifici valori, di teatro educativo, di yoga per bambini, scrivo e organizzo performance.
indago i temi che sento, di volta in volta, prioritari raccogliendo anche le influenze che mi arrivano dai vari contesti che attraverso.

la mia carriera
sono da sempre una freelance, anche quando ho tentato di stare in altre formule.
qualche anno fa ho coniato il progetto www.post-land.com, come sigillo di tutte le estensioni del mio operare.
è la mia postazione di lavoro contraddistinta dai tratti di autonomia, nomadismo e determinazione.
è la mia interpretazione della parola “lavoro”, in cui mi identifico e che vivo con un atteggiamento indipendente e solido.
nel corso degli anni la mia attività si è ampliata fino a diventare sostenibile. ho segnato dei goal, ho vinto delle sfide.
ho base a Firenze, le mie iniziative sono presenti anche nei territori circostanti; in particolare a Pontassieve (dove sono cresciuta) e Prato (dove sono stata come adottata).

la mia politica
pianifico le iniziative in modo da inserire chi partecipa nelle dinamiche evolutive e creative, in accordo con le volontà e le sensibilità dei singoli.
offro la mia competenza a farmi uno spazio vuoto e a predisporre un piano di condivisione orizzontale sulle tematiche.
con questa modalità si trovano insieme le strategie e le direzioni per allargare i contenuti, conservando la luce accesa sulle finalità, fino a creare collettivamente gli esiti.
sono una solista che converge con diversi interlocutori (enti pubblici e privati), per fare dei pezzettini di strada insieme.
fornisco ai miei partner la mia attitudine visionaria, la mia professionalità e la mia preparazione.
realizzo specifici progetti orientati all’applicazione delle arti e delle disciplinee corporee in ambito educativo e sociale in tandem con liberi professionisti.
in questi accordi di collaborazione si può co-progettare, pianificare insieme, costituire un team, supportarsi a vicenda fino alla completa realizzazione delle iniziative.

dsc_0769-5_cosa-faccio